Come creo gratis un forum?

Sezione di guide e risposte alle domande frequenti, molto utile per gli utenti che hanno un forum.
:arrow: Indice Guide
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Come creo gratis un forum?

Messaggio da AleSSaNDRo »

Come creo gratuitamente un forum?
E' molto semplice!
  • Vai alla pagina crea forum
  • Compila il modulo che ti compare in cui devi indicare
    • che indirizzo vuoi dare al tuo forum (http://nomescelto.mondoweb.net, http://nomescelto.mondoforum.com)
    • a che categoria appartiene
    • che nick da Amministratore vuoi
    e clicca su "Crea il forum".
  • Se non ti compaiono errori dovuti all'errata compilazione del modulo, il tuo forum è stato creato ed è da subito visibile all'indirizzo internet da te indicato! La tua password di amministratore ti è stata inviata via email quindi è importante che sia sempre funzionante o aggiornata con un'altra.
Perchè mi compare la finestra di login quando vado nella pagina di creazione forum?
Perchè devi essere registrato al portale. Se già lo sei, ti basterà inserire il tuo nome utente e password, altrimenti clicca qui e registrati.

Il forum mi viene attivato subito in automatico?
Si, i forum vengono attivati immediatamente dopo la complilazione del modulo.

Sono minorenne, posso creare un forum?
Se sei minorenne devi portare a termine la procedura di attivazione con l'assistenza di un tuo genitore o tutore legale. I soggetti che, esercendo potestà parentale su minori, consentano loro l'uso dei servizi si rendono responsabili del comportamento online del minore, del controllo dell'accesso e delle conseguenze in caso di abuso dei servizi da parte del minore stesso.
tutorial
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/02/2015, 11:14

Messaggio da tutorial »

Ecco una video guida su come creare gratis il forum :)
Guardatelo a tutto schermo altrimenti non si vede bene.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite